Sportello di ascolto
Lo sportello di ascolto di counseling è un servizio rivolto a chiunque senta il bisogno di uno spazio di ascolto e supporto.
È un luogo sicuro e riservato in cui è possibile esprimere le proprie difficoltà, esplorare le emozioni e trovare strumenti per affrontare meglio il momento presente.
Art. 5 Codice deontologico dei counselor
1. Il counselor si attiene al rispetto della libertà e della dignità della persona, rispettando il diritto alla riservatezza, all’autodeterminazione ed all’autonomia del proprio cliente.
2. Non effettua alcuna discriminazione in relazione al sesso, alla religione, alla nazionalità, all’ideologia, all’estrazione sociale, alle condizioni economiche, alle idee politiche, all’orientamento sessuale ed alla disabilità.

A chi è rivolto
Il servizio è aperto a chiunque stia attraversando un momento di difficoltà, confusione o pressione emotiva e desideri un supporto professionale per ritrovare equilibrio e chiarezza.
Come funziona
Lo sportello prevede due colloqui gratuiti con un counselor professionista. Gli incontri si svolgono online o in presenza, su appuntamento.
Prenotare un incontro è semplice:
Compila il modulo