
L’arte dell’ascolto – Counseling day
In occasione della giornata del Counseling offriremo uno spazio di ascolto in cui potrete partecipare a uno o più laboratori esperienziali o prenotare una seduta di counseling individuale.
Laboratori esperienziali di counseling
9:30 – 11:00 Accoglienza e presentazione:
Cosa è il Counseling e l’approccio Mindfulness Counseling
11:30 – 13:00 Laboratorio esperienziale
“Il qui e ora: contatto e consapevolezza”
14.30 – 16.00 | Laboratorio esperienziale:
“Stare con ciò che c’è”
16.00 – 16.45 | Condivisione finale e saluti
Contattateci a info@centromindfulnesspisa.com per prenotare la vostra seduta di counseling e/o il laboratorio
Organizzatore
Professional Counselor di Assocounseling e istruttrice di protocolli Mindfuness diplomata alla scuola di Counseling Transpersonale di Mindfulness Project a Pomaia che ha le sue radici sia nella Psicologia Umanistica sia nel Dharma buddista.
https://mindfulnessprojectpisa.com/operatori/#Laura.Chiellini
Professional Counselor di Assocounseling e istruttrice di Mindfulness e tecniche di meditazione attiva.
Mi sono diplomata alla Scuola di Counseling Transpersonale della Mindfulness Project di Pomaia e sono facilitatrice certificata del C.E.B. – Cultivating Emotional Balance, un percorso scientificamente validato per lo sviluppo dell’intelligenza e dell’equilibrio emotivo.
La mia prima formazione è stata nel settore aziendale, come Project Manager e Team Manager. Tuttavia, dopo un periodo di forte stress, ho sentito il bisogno di ritrovare un equilibrio più armonico tra la vita lavorativa e quella privata.
Questa ricerca mi ha portato a scoprire le pratiche di meditazione e la medicina tibetana, che si sono rivelate fondamentali per ristabilire il benessere fisico, mentale ed emotivo.
I benefici di queste pratiche non solo hanno trasformato la mia vita personale, ma hanno avuto un impatto positivo anche sulla mia vita lavorativa.
Sperimentando su me stessa il valore della pratica meditativa, ho scelto di formarmi per diventare insegnante e condividere questo prezioso dono con gli altri.
Successivamente questa aspirazione ad aiutare le persone e la passione per la saggezza e la psicologia buddhista mi hanno portato a specializzarmi come Mindfulness Counselor e seguire il percorso del C.E.B..
Oggi conduco percorsi individuali e di gruppo di Counseling e/o Meditazione, integrando i principi della Mindfulness e dell’equilibrio emotivo, sia in ambito aziendale che nella sfera privata al fine di accompagnare ogni cliente alla scoperta di sé stessi e delle proprie qualità, promuovere una relazione consapevole con i propri stati mentali ed emotivi, facilitare la coltivazione di una mente positiva e la costruzione di relazioni empatiche ed efficaci.
Durante le pratiche meditative utilizzo un approccio che integra le tecniche corporee ed energetiche per coltivare un percorso di conoscenza, crescita, trasformazione e consapevolezza di se stessi, delle relazioni con gli altri e con il mondo che ci circonda.
Svolgo la mia attività presso il Centro Mindfulness Project di Pisa e nel mio studio privato a Pisa.
Praticante da oltre 10 anni di meditazione Vipassana .Professional Counselor di Assocounseling – Reg. A3166-2023, sono istruttrice di protocolli Mindfuness diplomata alla scuola di Counseling Transpersonale di Mindfulness Project a Pomaia che ha le sue radici sia nella Psicologia Umanistica, sia nel Dharma buddista al fine di promuovere lo sviluppo di una matura ed autentica capacità di relazionarsi con se stessi e con l’altro da sé. Facilitatrice del C.E.B. – Cultivating Emotional Balance, un percorso scientificamente validato per lo sviluppo di intelligenza ed equilibrio emotivo fortemente voluto dal Dalai Lama . Conduco percorsi e incontri individuali di Deep Mindfulness dedicati allo sviluppo della mindfulness e delle qualità interiori come l’amorevole gentilezza e la compassione che fanno stare bene con se stessi e con il mondo. In formazione continua, ho incontrato il Dharma e sono studentessa del FPMT Basic Program (Fondazione per la Preservazione del Buddhismo della Tradizione Mahayana) all’Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia. Approfondisco con autentica passione la corrente psicologica della Psicosintesi di Roberto Asssagioli che si ispira ai principi della psicologia umanistica, tesa allo sviluppo armonico della personalità, come totalità bio-psico-spirituale, ed a favorire un contatto con i livelli superiori della psiche. Collaboro con l’Associazione Mindfulness Project.
Nata a Livorno nel 1973, laureata in Discipline PsicoSociali e diplomata Counselor presso la Scuola Triennale di Counseling Transpersonale Mindfulness Project di cui è adesso socia sostenitrice della sede territoriale di Pisa. Utilizza il Metodo Caviardage per operatori nella relazione di aiuto ed è iscritta nell’elenco Cercatrice di Poesia Nascosta Metodo Caviardage® al n.1060/24, In formazione come Consulente dei fiori di Bach per “Bach Foundation Registered Practitioners”.
Segue individualmente clienti nella loro ricerca di senso e di conoscenza di sé, attraverso l’ascolto e gli strumenti di Counseling, sia a Livorno che a Pisa e si occupa del programma Mindfulness per la Fertilità. Conduce corsi per adulti e giovani adulti, in gruppo o individualmente, di ‘introduzione alla Mindfulness’ presso il Centro Mindfulness Pisa e a Livorno. Da venti anni pratica meditazione e partecipa a gruppi di lavoro introspettivo a Roma e Milano, partecipando a stages sia in Italia che in Francia.Collabora con l’Associazione “Fausto Pichetto” di Livorno, accompagnando persone con disabilità intellettive in attività ricreative.